Noleggio Sci da Fondo

Noleggia gli sci da fondo e percorri i percorsi in armonia con la natura.

Noleggia i nuovi sci da sci da fondo e conquista il paesaggio dolomitico. L’aria fresca, i prati e i boschi innevati e le piste di fondo perfettamente preparate in Val Gardena e sull’Alpe di Siusi rendono lo sci di fondo un’esperienza speciale. Nel nostro noleggio sci di fondo avrai a disposizione l’attrezzatura più recente e perfettamente preparata.

Premium Quality IconSci

Nuovi sci più leggeri

Medaglia nr. 1 Icon

Migliore selezione di marche di alto livello

Lady-Icon

Scarpe con rinforzi laterali per massima stabilità

Best choice

sci da alternato con pelli di foca (skins)

  • Novità di stagione
  • Cambio modello gratuito
  • Disinfettati dopo ogni noleggio
  • Sci da alternato con pelli di foca (skins)

Prezzo giornaliero del set (sci + scarpe + bastoncini) per 6 giorni di noleggio

14,17 Euro/giorno

Uno sport e due tecniche: classico e pattinaggio

fondista sci che pratica la tecnica classica

La tecnica classica

Per i principianti e i fondisti leggermente avanzati, lo stile classico è un po’ più facile. Quando si scia, gli sci si muovono su dei tracciati, pressati nella neve. Questi conferiscono stabilità ed equilibrio. Il movimento nella sciata è simile a quello della corsa,

Lo sci di fondo per la tecnica classica presenta una zona di appoggio per le salite (sotto il piede) e una zona di scivolamento (davanti e dietro) sulla base dello sci. La zona di appoggio dei nuovi sci da fondo classici è costituita da una pelle di foca che fornisce l’aderenza necessaria per le salite. Per una buona spinta servono bastoncini da sci di fondo devono arrivare sotto le ascelle.

Sci, scarpe e racchette da sci da fondo per tecnica classica

La tecnica di pattinaggio – skating

Nel pattinaggio, non si utilizzano le piste pretracciate, ma ci si muove liberamente sulla pista di fondo “liscia”. Il movimento è simile a quello del pattinaggio su ghiaccio o in linea. È necessario fare un po’ di pratica, perché si combina il movimento di pattinaggio delle gambe con la spinta delle braccia.

Lo sci da fondo per la tecnica dello skating ha un’unica zona di scivolamento sulla soletta per tutta la lunghezza dello sci e viene sciato un po’ più corto rispetto allo sci per la tecnica classica. I bastoncini da fondo devono arrivare fino al mento per una spinta ottimale con le braccia.

Sci, scarpe e racchette da sci da fondo per tecnica skating
fondista sci che pratica la tecnica skating

Scegli la tua località per il noleggio sci

3 filiali di noleggio sci posizionati all’entrata e nei centri del paese.

Sci di fondo in Val Gardena e sull’ Alpe di Siusi

La Vallunga è una valle stretta e idilliaca situata dietro il centro del paese di Wolkenstein. Il percorso di sci di fondo inizia alla base del Monte Stevia nel Parco Naturale Puez-Geisler e si estende per 5 km fino a raggiungere Pra d’Arì. È una zona bellissima e tranquilla, perfetta per lo sci di fondo. I percorsi sono adatti sia per principianti che per atleti esperti.

Monte Pana è situato sopra Santa Cristina. Puoi raggiungere l’alpeggio utilizzando una seggiovia o guidando direttamente. L’alpeggio offre splendide viste panoramiche sulle cime del Sassolungo e Sasso Piatto. Il percorso di sci di fondo inizia accanto all’area parcheggio e segue diversi giri con livelli di difficoltà variabili. Coloro che conquistano le singole salite sono premiati raggiungendo il prato “Palusc” in mezzo a foreste incontaminate. Dopo diverse discese, si ritorna al punto di partenza nell’area parcheggio. Il centro di sci di fondo a Monte Pana viene visitato ogni anno da diverse squadre nazionali di sci di fondo per le loro sessioni di allenamento.

L’Alpe di Siusi è il più alto altopiano d’Europa, situato a un’altitudine di 2.000 m. Qui ci sono diversi chilometri di percorsi di sci di fondo. L’Alpe di Siusi può essere raggiunta da Ortisei e da Siusi tramite un’ovovia.

Comprensorio sci di fondo Monte Pana, S.Cristina, val Gardena